sabato 12 gennaio 2013

Il mio è il miglior chirurgo estetico del mondo!

Il mio è il miglior chirurgo estetico del mondo!
Questa è la frase che chiunque abbia intenzione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica DOVREBBE pronunciare sia prima che dopo l'intervento!! :)

Come si fa a non sbagliare? Ecco alcune semplici dritte:

1. INFORMAZIONE. Il web oggi ci dà la possibilità di fare ricerche in pochi click, quindi per prima cosa accertatevi che il chirurgo estetico che avete scelto sia in realtà un CHIRURGO PLASTICO, quindi un chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Questa è un'altra cosa che non tutti sanno: la chirurgia estetica può essere praticata da tutti i chirurghi, qualunque sia la loro specializzazione, poiché in fondo si tratta di interventi di superficie che non coinvolgono mai organi vitali. SBAGLIATO! Un intervento estetico mal riuscito può rovinarci la vita, l'immagine che abbiamo di noi stessi e a volte persino la salute, quindi è FONDAMENTALE affidarsi nelle mani giuste!

2. GUSTO. Dopo aver fatto ricerche sul curriculum di un chirurgo estetico, guardate le foto dei suoi lavori: è fondamentale che i risultati ottenuti corrispondano al vostro gusto estetico. Può succedere che (soprattutto nel caso della mastoplastica additiva) alcune foto post operatorie vi piacciano ed altre no; questo molto probabilmente significa che il chirurgo in questione è molto ben disposto ad accontentare i desideri delle sue pazienti anteponendo il loro gusto estetico al proprio.

3. FIDUCIA. Ora la navigazione in rete vi avrà condotto ad un nome: fissate un appuntamento con lui.
Il giorno della visita è importantissimo per voi, ed un bravo chirurgo deve capirvi anche sul piano umano; emozione e imbarazzo sono stati d'animo normalissimi e un bravo professionista saprà mettervi a vostro agio.
Diffidate di coloro che non prendono misure sul vostro corpo, o che vi promettono di trasformarvi in Megan Fox o Brad Pitt! Un intervento di chirurgia estetica è pur sempre un intervento, e anche se le complicanze possono essere per lo più solo estetiche, esistono e possono verificarsi, quindi è importante che ne siate a conoscenza.

4. STRUTTURA E MATERIALI. Chiedete sempre dove si terrà l'intervento e assicuratevi che sia una struttura con una SALA OPERATORIA attrezzata per fare fronte a qualsiasi evenienza e che all'intervento partecipi un'equipe chirurgica completa (anestesista e infermiere). Qualora poi il vostro intervento preveda l'uso di PROTESI (mammarie, mentoniere o glutee), non fatevi tentare da un potenziale risparmio di denaro ed ESIGETE il meglio! Tre sono le aziende produttrici di protesi di cui sicuramente ci si  può fidare: ALLERGAN, SILIMED e MENTOR.

Ma di protesi vi parlerò in uno dei prossimi post! ;)

SIATE SEMPRE VOI STESSI, SOLO PIU' BELLI!!! ;D

2 commenti:

  1. Ciao Marty, aggiungerei al punto sulla fiducia, che un bravo professionista deve anche saperti spiegare quello che per lui sembrerà una banalità tecnica e rassicurarti su ogni aspetto della procedura. Facendoti magari vedere delle foto dei casi già da lui trattati e le varie fasi del post.

    Diffidare anche da chi è sbrigativo, poco gentile, poco paziente e voglia far passare il tutto per molto molto facile.

    Complimenti per il tuo Blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Hai perfettamente ragione! Però è sempre importante ricordare che ogni caso è unico, come ognuna di noi! Grazie per i complimenti e continua a seguirmi! ;)

      Elimina