domenica 13 gennaio 2013

Cinquanta e favolosa, non necessariamente con un lifting!

Come si può non adorare Samantha Jones, la splendida cinquantenne fondamentalista del botox in "Sex and the City"? Credere più nel botox che nel matrimonio è la sua filosofia, perché "il botox funziona sempre" (parole sue!).
Quando si arriva a cinquant'anni si può essere fisicamente in forma ed essere bellissime, ma bisogna iniziare ad aiutare la pelle del viso a non cedere sotto i colpi dello stress e del tempo che passa

Un tempo si faceva il lifting, e si fa ancora con risultati ottimi, ma sempre più spesso nel mio lavoro di advisor mi trovo davanti cinquantenni splendide che vogliono rinfrescare l'aspetto del viso ma che ancora non hanno bisogno di un rimedio drastico come il lifting (o face-lift).

Oggi la chirurgia e la medicina estetica ci forniscono tante soluzioni minimamente invasive in grado di riportare indietro il calendario anche di un decennio. 

Spesso per riuscirci basta fare dei peeling chimici leggeri combinati a biostimolazioni e filler (punturine di acido ialuronico a bassa, media o alta densità) per mantenere inalterati i lineamenti e cancellare le prime rughe poco profonde che si formano nelle zone intorno al naso e alla bocca.
Per rinfrescare lo sguardo e cancellare le "zampe di gallina" il botulino è un valido alleato, mentre quando si appesantisce la palpebra superiore o compaiono le borse, una blefaroplastica permette di raggiungere risultati sorprendenti.

Blefaroplastica a parte, tutto ciò che è stato menzionato finora può essere fatto nella pausa pranzo o prima di andare a prendere i ragazzi a scuola, non ci sono controindicazioni né spiegazioni da dare alle amiche; i risultati sono naturali e sembrerà che vi siate riposate per una settimana in una beauty spa!

Certo, se poi negli anni passati vi siete prese poca cura di voi stesse non disperate, in estrema ratio potrete sempre optare per un mini-lifting, che sempre senza stravolgere né i lineamenti né l'espressività, farà ritrovare la freschezza al viso cancellando le rughe sulle guance e ridefinendo i contorni della mandibola.

Ricordate sempre che ogni età ha la sua bellezza, siate realiste, rivolgetevi solamente a personale medico altamente specializzato e assicuratevi che i prodotti utilizzati siano sicuri al 100%!

Al prossimo post e...

SIATE SEMPRE VOI STESSI, SOLO PIU' BELLI!! ;D

Nessun commento:

Posta un commento